ECCELLENTI PER QUALITÀ ORGANOLETTICHE E GUSTO

I soci di Compagnia delle Primizie hanno introdotto la coltivazione delle more nel 2018 per ampliare la gamma di berries da proporre al mercato italiano ed estero. La coltivazione avviene in fuori suolo e la coltura protetta in tunnel serra, che permette di ottenere produzioni programmabili anche nei mesi invernali.

MORE

I soci produttori di Compagnia delle Primizie impiegano le migliori e più importanti varietà presenti sul mercato, tra cui LochNess: varietà di dimensioni medie e ottima shelf life.

OTTIMA SHELF-LIFE

I frutti delle varietà selezionate si caratterizzano per il colore nero intenso, la polpa a consistenza compatta e dalle ottime qualità organolettiche a maturazione completa e pezzatura media. Le produzioni sono programmate con trapianti estivi per la raccolta autunnale/invernale e con trapianti autunnali per la raccolta estiva. Le more sono commercializzate con i marchi Berrita ed Happy Berry in vaschette da 125 gr.

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO COMMERCIALIZZATI DA

OP TERRE DELLA LUCE

Proprietà e benefici

MORE, MEDICINALI NATURALI

Le more forniscono un pieno di energia a basso indice glicemico (43 calorie per 100 g) e sono tra i frutti con il più alto contenuto di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, grazie alla presenza di antocianine e flavonoidi.
Sono frutti ricchi di vitamine: dalla C, antiossidante e che svolge funzioni chiave in molti fondamentali processi fisiologici, fra cui la risposta immunitaria, alla A (coinvolta nei processi della visione, del differenziamento cellulare e dello sviluppo embrionale) e alle vitamine E (che protegge la pelle) e K (importante per la salute delle ossa e regolatrice dei meccanismi della coagulazione sanguigna).
Le more, inoltre, contengono acido folico e aiutano a regolare i livelli di omocisteina, due sostanze importantissime soprattutto durante la gravidanza.

La loro conformazione sotto forma di drupeole (ossia aggregati di piccoli frutti tondi) rende le more particolarmente ricche di fibre, sia solubili che insolubili (100 g di more contengono 5,3 g di fibre totali), contribuendo, così, al buon funzionamento dell’intestino.
Sono, inoltre, frutti con proprietà diuretichedissetanti e depurative, dovute all’elevata presenza di potassio e acqua, che aiutano a mantenere pulite le arterie e sono dunque validi alleati della prevenzione cardiovascolare.